Studio Legale
Messina
“ News » RICORSO contro l'esclusione dalle facolt universitarie a numero chiuso - est di ingresso Medicina, Odontoiatria, Veterinaria etc. - Ricorsi Messina, Palermo, Catania, Roma, Napoli, Milano, Italia. ”
 
RICORSO contro l'esclusione dalle facoltà universitarie a numero chiuso - est di ingresso Medicina, Odontoiatria, Veterinaria etc. - Ricorsi Messina, Palermo, Catania, Roma, Napoli, Milano, Italia.
07/04/2014

TEST NUMERO CHIUSO 2014


SOGNI DI DIVENTARE

MEDICO, ODONTOIATRA, VETERINARIO?


Noi ti auguriamo di superare subito i test.


SE TUTTAVIA NON CE LA DOVESSI FARE,

NON SCORAGGIARTI!


Moltissimi studenti, nel corso degli ultimi anni, hanno fatto ingresso nelle facoltà a numero chiuso facendo RICORSO contro la loro esclusione.

Da oltre dieci anni lottiamo contro gli abusi dei poteri forti. Saremo al vostro fianco anche stavolta. Renderemo i ricorsi accessibili a tutti. Perché il futuro dei giovani ci sta a cuore.

Se sarai escluso CONTATTACI al n. 090/57998 (lunedì/venerdì ore 17/19) o mediante il form per le comunicazioni via email presente nella pagina "contatti" di qeusto sito. Ti diremo se possiamo aiutarti.



PRONTI ALLA BATTAGLIA!


RICORSO CONTRO L'ESCLUSIONE

dalle facoltà a numero chiuso

(Medicina, Odontoiatria, Veterinaria etc.)



Anche quest'anno la consueta farsa dei test d'ingresso alle facoltà a numero chiuso si avvia a negare il diritto allo studio e al lavoro dei giovani. Anche quest'anno i test si compiranno in un contesto di illegittimità diffusa: dalle violazioni di leggi e regolamenti ministeriali, alle prevedibili violazioni del principio dell'anonimato, alle riserve di posti, alla disparità di trattamento, ai test espletati in pieno anno scolastico e prima del diploma.

Il sistema del numero chiuso è in sé contrario ai principi di giustizia sostanziale ed equità sociale sanciti dalla Costituzione. Ostacola la libera concorrenza nelle professioni. Favorisce clientele e “familismo”, principale cancro della nostra società.

Questo Studio Legale, in partenariato con lo Studio Legale Sfravara e in sinergia con gli studi legali partners presenti su tutto il territorio nazionale, su iniziativa del Sindacato CSA di CISAL Università e dell'Associazione di promozione sociale MEDMAL ITALIA NETWORK, che hanno avviato un'apposita campagna informativa e di raccolta delle adesioni, patrocinerà i ricorsi collettivi nazionali al TAR del Lazio (Roma) in favore di coloro i quali saranno illegittimamente esclusi dalle facoltà a numero chiuso all'esito dei test 2014.

Proporremo ricorsi collettivi, in modo tale da minimizzare i costi ripartendoli tra tutti e dare forza e visibilità alla nostra azione, ma anche voi dovete aiutarci, sostenendo la nostra azione, partecipando in massa, affinché maggiori siano le chances di successo giudiziario e l'impulso per una riforma dell'iniquo sistema.

Poiché i ricorsi vanno proposti, a pena di decadenza, entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, e l'avvio delle procedure richiede tempo, l'adesione ai ricorsi va comunicata al più presto, per telefono al n. 090/57998 (lunedì/venerdì ore 17/19), oppure utilizzando il form per le comunicazioni via email che trovate nella pagina "contatti" di questo sito (inserendo in tale caso anche un vostro recapito), quindi confermata trasmettendo ai nostri Uffici la documentazione che vi sarà richiesta.

Avv. Massimo Gambino

dottore di ricerca in diritto amministrativo

 
Studio Legale
Avv. Massimo Gambino
Via Porto Salvo 15, 98121
Messina - (Italia)
Telefono: +39 090 57998
Fax: +39 090 3689841

 
 
 
 
© 2012 Studio Legale Gambino - studiolegalegambino.it - Messina - Tutti i diritti riservati - designed & developed by MDSoft